Weekend Autunno: fai il pieno di natura, profumi e sapori genuini
Fine settimana d’Autunno tra passeggiate nel bosco, cantine e sagre paesane
Arriva l’Autunno. Nella Sabina primi grandi cambiamenti nei colori del fogliame, il bosco che inizia ad assopirsi, i profumi e i sapori autunnali che ci danno il benvenuto.
Le passeggiate nel bosco della Tenuta la Ginestra, i percorsi a piedi ad ammirare le cascate, le gite in bici nei boschi dei dintorni o la visita al Borgo Antico di Ornaro.
Cominciano le raccolte delle castagne, dei tartufi, dell’uva e delle olive, le sagre animano i paesini della Sabina le foglie degli alberi assumono colori diversi, in una tavolozza di sfumature infinita.
Perché non approfittarne per un week-end rigenerante, tra buon cibo, passeggiate, natura e cultura?
La vendemmia e le cantine
Questo è il periodo ideale anche per gli appassionati del vino, la fine della vendemmia rappresenta il momento ideale per scoprire cantine poco conosciute della zona anche con degustazioni guidate.
I Sapori autunnali
Quando l’autunno bussa alla porta della Tenuta, anche in cucina c’è aria di cambiamento. Nuovi profumi di frutta secca e miele, vino novello, tartufi e zucca, tutti prodotti genuini che danno vita a piatti speciali come le tagliatelle ai funghi porcini, le fettuccine al ragù di cervo, i bocconcini di manzo con noci e radicchio, il brasato al barolo.
Dove dormire?
Weekend Autunno alla Tenuta La Ginestra è tutto questo e anche di più…pernottamento nelle camere del B&B recentemente rinnovate, colazione, pranzo e cena nelle sale del Ristorante con la compagnia e lo scoppiettio del camino acceso.
Week end autunno e pacchetti di 1 o 2 notti su richiesta.
Prenota il Weekend Autunno
Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544
Email: info@tenutadellaginestra.it