Tavolo da Matrimonio Imperiale o Rotondo?
È tempo di cerimonie! Maggio e giugno sono i mesi dei matrimoni, dei battesimi, delle comunioni e di tanti eventi speciali
Una delle scelte che ci troviamo ad affrontare sempre più spesso non solo nei matrimoni, ma nei ricevimenti in generale, è quella del miglior tavolo per il banchetto, il suo allestimento e la scelta degli addobbi per il tavolo da matrimonio.
Per decidere la soluzione giusta bisogna tenere in considerazione tre aspetti fondamentali: lo spazio della sala scelta, il budget a disposizione e l’organizzazione dei posti con gli altri invitati.
Il Tavolo Imperiale: il più richiesto
Ultimamente il più richiesto è il Tavolo Imperiale. Ma cosa è un tavolo imperiale?
È un unico lungo, anche lunghissimo tavolo, che ospita la totalità gli invitati di una cerimonia. Con il tavolo Imperiale è garantita la massima convivialità e possibilmente la possibilità di avere un contatto visivo con tutti gli invitati. In questo modo si potrà avere un ricordo di parenti e amici che ridono e si divertono insieme.
Scenografico, rettangolare e maestoso, viene dominato nella lunghezza da un tema di decoro, che in gergo tecnico si definisce “runner”.
Piccolo segreto: Nell’allestimento del tavolo Imperiale per il matrimonio, il lavoro del fiorista e del catering possono essere fondamentali per trovare la giusta disposizione e mantenere uno spazio funzionale tra gli ospiti
L’allestimento di un tavolo imperiale infatti richiede una preparazione, una cura ed un’organizzazione maggiore rispetto ad altre mis-en-place…. Ma volete mettere l’effetto?
Il Tavolo Rotondo: un classico
Il Tavolo Rotondo è l’ideale per chi ha molto spazio a disposizione. Risulta comodo per organizzare un banchetto in modo classico, e riunire in un solo tavolo gruppi di amici o nuclei familiari e magari anche far nascere nuove amicizie. In questi tavoli rotondi è infatti molto facile dialogare per tutta la durata del banchetto del ricevimento.
Il nostro consiglio: i tavoli rotondi possono essere decorati diversamente fra loro seguendo un unico filo conduttore che li unisce tutti ma anche lasciarsi ispirare e allestire i tavoli scegliendo un tema specifico per ogni gruppo di invitati.
Qualunque sia il tavolo da cerimonia scelto, un aspetto importante da considerare sempre è l’impatto che avrà sugli ospiti, sul loro sentirsi a proprio agio e come ne favorirà la socializzazione e il loro benessere.
Vi aspettiamo alla Tenuta La Ginestra, siamo sempre pronti a consigliarvi e per valutare insieme la scelta più adatta alle vostre esigenze.
TENUTA LA GINESTRA
Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544
Email: info@tenutadellaginestra.it