Tenuta La Ginestra, un’affascinate location per matrimoni, ricevimenti, cerimonie ed eventi nella zona Sabina in provincia di Rieti.

Facebook
Instagram
  •  News   •  La rivoluzione del Green Wedding arriva in Italia
green wedding

La rivoluzione del Green Wedding arriva in Italia

GREEN WEDDING

Forse non tutti sanno che è in atto una vera e propria rivoluzione GREEN in questo 2023 per realizzare un design di matrimonio limitando al minimo l’utilizzo dei fiori recisi. Esigenza profonda di rispettare l’ambiente più che moda del momento, il “Green Wedding” sta prendendo piede anche in Italia. Piante, alberi e ogni tipo di fiore in vaso vengono inseriti nel contesto della cerimonia e del ricevimento proprio come vuole la filosofia del matrimonio green.

green wedding

LA LOCATION IDEALE
PER IL TUO MATRIMONIO GREEN

Una scelta sicuramente diversa e impegnativa che necessita di una location con spazi adatti per un matrimonio green. Inoltre, è importante è la capacità dello staff di fare un progetto che segua un filo conduttore per l’intero ricevimento: dall’entrata in location fino al taglio torta, così da decidere quali saranno gli elementi floreali costanti e quelli da aggiungere solamente in alcuni spazi o nei momenti più importanti ed emozionanti.

Alla fine dell’evento è anche possibile allestire uno spazio in cui gli ospiti possono scegliere liberamente le piante da portare a casa, senza nessuno spreco.

matrimonio green
fiori colorati

FIORI E PIANTE

E non pensate a questo tipo di matrimonio come ad un evento in cui la macchia cromatica sia prevalentemente verde: non è così.
Ovviamente ci sono meravigliose piante verdi come la felce, il capelvenere o la cineraria che sono ideali per creare un allestimento di impatto scenico, perché donano un aspetto etereo e estremamente naturale, quasi spontaneo all’intero allestimento.
Ma esistono anche diverse tipologie di piante colorate come le piante grasse, le succulente, che hanno la forma di fiori, le piante tropicali e meravigliose piante fiorite da utilizzare in ogni contesto. Per non parlare di quanto gli alberi da frutto possano diventare protagonisti.

icona agrumi

Ma quali piante scegliere?

Tra le piante più scelte ci sono le piante aromatiche e gli agrumi, in particolare nel caso del matrimonio a tema limoni o aranci, che donano colore ed eleganza alle nozze, oltre a profumi che richiamano le atmosfere mediterranee.
Ma non si rinuncia alla semplicità e alla sobrietà dei fiori bianchi, soprattutto se si ha in mente un matrimonio total-white utilizzando ad esempio dei meravigliosi vasi di ortensie o piccole million bells bianche.

alberi icona

GRANDI SPAZI VERDI PER IL TUO MATRIMONIO

La Tenuta con i suoi grandi spazi verdi sarà lo scenario naturale dove gli sposi potranno dar vita al mood scelto scegliendo la Sala Il Melograno per un ricevimento più classico ed elegante o il Parco circondato dalle querce per un ricevimento all’insegna della libertà dove lo stile bohochic potrà farla da padrone!
Qualunque sia la vostra scelta lo staff della Tenuta la Ginestra vi seguirà passo passo per realizzare insieme a voi un giorno indimenticabile, sempre in ottica GREEN.

recycle icon

SPOSARSI SENZA SPRECHI

La Tenuta con i suoi grandi spazi verdi sarà lo scenario naturale dove gli sposi potranno dar vita al mood scelto scegliendo la Sala Il Melograno per un ricevimento più classico ed elegante o il Parco circondato dalle querce per un ricevimento all’insegna della libertà dove lo stile bohochic potrà farla da padrone!
Qualunque sia la vostra scelta lo staff della Tenuta la Ginestra vi seguirà passo passo per realizzare insieme a voi un giorno indimenticabile, proprio come il vostro matrimonio green.

logo orizzontale

TENUTA LA GINESTRA

Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544 
Email: info@tenutadellaginestra.it