Mangiare pesce fresco in Sabina? A Ornaro si può!
Mangiare pesce fresco in Sabina? A Ornaro si può!
Per chi cerca un ristorante di pesce in Sabina, la Tenuta La Ginestra è una piacevole sorpresa.
La cucina tradizionale Sabina è infatti nota per i sapori e i profumi di bosco che caratterizzano i suoi piatti: Tartufo, Funghi porcini che insaporiscono paste fatte in casa e carni da allevamenti biologici.
Tenuta la Ginestra è tutto questo e molto di più.
Negli anni si è imposto come vero e proprio punto di riferimento della zona non solo per i piatti legati alla tradizione ma anche nella cucina a base di pesce.
Il menù varia a seconda della stagione e dell’arrivo quotidiano del pescato, garantendo così freschezza e qualità costanti.
Insomma, una tappa fissa per gli amanti dei sapori del mare!
Il ristorante di Pesce in provincia di Rieti
La cucina del ristorante di pesce in Sabina si distingue per l’integrazione con ingredienti locali di qualità assoluta, come l’olio Sabino DOP, e la preparazione attenta e meticolosa dei piatti.
Tra le specialità di mare meritano una menzione speciale:
- il Baccalà alle Castagne servito come antipasto caldo: la sapidità del baccalà viene mitigata dalla crema di pomodoro e castagne che riesce a renderlo croccante e morbido allo stesso tempo
- I Tagliolini allo Scoglio: un piatto classico (pasta fatta in casa) reso speciale dalle mani dei nostri chef, un piatto che soltanto a guardarlo evoca il mare con tutti i suoi sapori
Tra i secondi oltre alle grigliate di pesce e croccanti fritture da provare è:
- Il filetto di Cernia o di Orata con patate e guanciale croccante di Amatrice.
Oltre alle squisite pietanze, la Tenuta la Ginestra offre ai clienti una selezione curata di vini bianchi e rossi per accompagnare al meglio ogni piatto. La cantina presenta etichette locali e nazionali, con una particolare attenzione ai vini che meglio rappresentano il territorio.
IL SERVIZIO
A completare il grande lavoro della cucina, l’eccellente servizio offerto dal personale, sempre attento e disponibile a soddisfare le richieste degli ospiti. Che si tratti di un pranzo d’affari, un incontro tra vecchi amici o una cena romantica, l’esperienza al ristorante è sempre piacevole ed elegante.
“La nostra accoglienza, sempre calorosa e professionale, riflette l’autentica ospitalità Sabina – dichiara Sonia Lucantoni proprietaria e location manager – Proprio perché amiamo creare un’atmosfera intima e rilassata, trattiamo ogni cliente con cordialità e con la massima attenzione. Inoltre – continua – siamo sempre disponibili a consigliare gli ospiti nelle loro scelte enologiche e gastronomiche, arricchendo così l’esperienza culinaria con conoscenze approfondite dei sapori locali.”
“Siamo orgogliosi di dimostrare che anche in Sabina è possibile fare cucina di mare di qualità – afferma lo Chef Massimo Di Giuliani – Il nostro obiettivo è di esaltare i sapori naturali che richiamano il legame con il mare e le eccellenze del territorio.”
Dove mangiare pesce fresco in Sabina?
La posizione strategica lungo la via Salaria rende facilmente raggiungibile la Tenuta La Ginestra sia per i residenti che per i visitatori, rendendolo un punto di riferimento per chi cerca una cucina di mare di alta qualità in Sabina.
Visita la Tenuta La Ginestra e lasciati conquistare dalla sinfonia di sapori che solo l’unione tra la natura Sabina e il mare saprà regalare.
TENUTA LA GINESTRA
Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544
Email: info@tenutadellaginestra.it